
I migliori leggings a compressione
Che cosa sono i leggings a compressione?
Store medisinske leksikon definisce la compressione come una pressione, che in ambito medico può essere una parte di un trattamento o una conseguenza di un danno o di una malattia. I leggings a compressione sono semplicemente indumenti aderenti al corpo, spesso descritti come "un ulteriore strato di pelle". Lo scopo dei leggings a compressione è che gli indumenti aderiscano tanto da "comprimere" le vene più superficiali sotto la pelle, offrendo così diversi benefici per la salute.
I leggings a compressione funzionano?
Molti produttori di abbigliamento tendono a esagerare nel pubblicizzare i vantaggi dei loro capi a compressione, affermando ad esempio che "i capi a compressione ti aiutano a correre più veloce e diventare più forte". Un articolo di forskning.no invece afferma che questo non è del tutto vero.
La verità, secondo un altro articolo di forskning.no, è che i capi a compressione comprimono le vene più superficiali sotto la pelle, permettendo a quelle più profonde di ricevere più sangue. Questo migliora il ritorno venoso al cuore, facendo sì che il cuore si riempia di più sangue ad ogni battito. Ciò aiuta a prevenire e trattare infiammazioni, vene varicose e gonfiore alle gambe. Inoltre, i leggings a compressione sono indicati per il lipedema.
I leggings a compressione valgono la pena?
Assolutamente sì! I leggings a compressione sono fantastici per lunghe corse, sci o attività simili. Anche se non hanno necessariamente un effetto diretto sulla velocità o sulla forza, offrono numerosi benefici per la salute che aiutano a evitare e prevenire infortuni legati all’allenamento. I nostri leggings a compressione non sono trasparenti e quindi sono squat proof.
Inoltre, i leggings a compressione possono avere un impatto indiretto sulla performance. Possono farti sentire e apparire più sportiva, influenzando positivamente la motivazione all’allenamento. Grazie a ciò potresti riuscire a spingerti un po’ più forte del solito? 😉
I leggings a compressione messi alla prova
Ti è venuta voglia di provare i leggings a compressione? Offriamo diversi modelli di leggings a compressione da donna. Qui sotto alcune delle nostre preferite:
Leggings a compressione con tasca sulle cosce
Techna Tights sono tra i nostri leggings a compressione più popolari con grandi tasche. Qui puoi portare e separare un iPhone plus e chiavi in tasche diverse mentre ti alleni.
Leggings a compressione con tasca posteriore
Se preferisci leggings a compressione senza grandi tasche laterali, ma con una piccola tasca all’interno della cintura, ti consigliamo i leggings a compressione Ella. La tasca è abbastanza grande per contenere, ad esempio, un iPhone 12. Inoltre, i leggings hanno una vita alta con una fascia elastica e ampia che garantisce un migliore effetto contenitivo.
Leggings a compressione a vita alta
Essential Tights sono leggings a compressione a vita alta. Sono dei super leggings da allenamento che non passano mai di moda! Il tessuto è morbido e resistente, inoltre hanno un effetto anti-piega che li fa apparire sempre perfetti su ogni tipo di corpo.