tips til god vinterløping

Consigli per una buona corsa invernale

Ci avviciniamo a giorni più freddi e anche se molti si dirigono verso la palestra invece di allenarsi all'aperto, ci sono ancora persone che preferiscono correre all'aria fresca. È assolutamente possibile fare allenamento all'aperto in inverno, ma è importante vestirsi bene e avere una buona aderenza nelle scarpe da corsa. Indipendentemente che si tratti di corsa, allenamento di forza o altre attività all'aperto in inverno, queste indicazioni saranno rilevanti per l'esecuzione.

 

1. Vestirsi bene

Se si vuole svolgere allenamento all'aperto in inverno, è molto saggio, ma anche necessario, vestirsi adeguatamente. È utile pensare che più strati si indossano, meglio è, quindi è consigliabile indossare capi più leggeri e buoni che si sovrappongono. Questo crea la migliore isolamento. Quando si corre all'aperto in inverno, è importante mantenere caldo il tronco. Qui abbiamo raccolto una piccola guida su alcuni capi che dovresti procurarti per l'allenamento all'aperto in inverno.

 

Leggings invernali

Un buon leggings da corsa è un must per correre in inverno. È importante scegliere un leggings che isoli bene e ti tenga un po' più caldo, anche se sono le gambe ad essere più attive durante l'allenamento di corsa.

Come un buon leggings sportivo per donne, possiamo consigliare i nostri Light Thermal Leggings. Questo è un super leggings sportivi che possono essere utilizzati per l'allenamento di corsa in inverno. Il leggings ha un interno spazzolato - il che lo rende ben adatto per allenarsi all'aperto. Il leggings ha una coulisse in vita ed è a vita alta, inoltre il tessuto è resistente, versatile e morbido. Questo leggings è adatto come un buon leggings invernali per donne nelle giornate invernali più miti. Il leggings ha anche dettagli riflettenti in fondo alla gamba, che rendono il leggings invernale extra funzionale.

Leggings blu per l'inverno

Un'altra opzione è quella di utilizzare la nostra selezione di leggings da corsa, con intimo in lana sotto.

 

Strati su strati: Maglione di lana sottile e long johns per correre in inverno

È una buona idea indossare più strati quando si esce a correre in inverno. Pertanto, raccomandiamo innanzitutto un maglione di lana sottile da utilizzare come capo base per la corsa. I nostri maglioni di lana e pantaloni di lana sono una scelta eccellente. Il set di lana è realizzato in merinos morbido - il che garantisce il massimo comfort e calore. Questo è intimo di lana che non graffia, trasporta l'umidità, è traspirante e ha una buona isolamento. In questo modo otterrai buone prestazioni durante l'allenamento all'aperto mantenendo il calore. Inoltre, questo maglione di lana sottile è progettato in modo tale che non emana odore o si stropiccia, e manterrà la sua forma lusinghiera molto più a lungo. 

 

 

Giacca da corsa per l'inverno

Se stai cercando una giacca per l'allenamento di corsa in inverno, ci sono molte opzioni sul mercato. È importante procurarsi una giacca che non solo ti tenga caldo e ti offra il massimo comfort durante la corsa nel freddo, ma che ti dia anche abbastanza spazio e libertà di movimento per esprimere al meglio le tue potenzialità. 

Possiamo consigliare la nostra Wonder Stretch Jacket. Questa è una giacca leggera e stilosa per donne che può essere utilizzata sia per allenamento che per passeggiate in città. La giacca ti manterrà comoda e calda, in quanto non ti impedirà di allenarti in condizioni climatiche più fredde. È consigliabile indossare un maglione di lana sotto questa giacca quando si esce per correre in inverno, poiché non funge da protezione completa contro il freddo da sola.

 

Fascia per la testa e cappello per correre in inverno

Una fascia per la testa e un cappello sono importanti quando si esce per una corsa in inverno. Pertanto, ti raccomandiamo la nostra Pace Headband e il cappello lavorato a maglia. La fascia è buona per assorbire il sudore e è molto elastica. Ciò che è utile di questa fascia è che non scivolerà durante la corsa, quindi non sarai distratta, e di conseguenza migliorerai le tue prestazioni. La fascia può essere utilizzata sia per correre che per escursioni in montagna.

 

Calze di lana per correre in inverno

Per la corsa invernale hai bisogno di calze che siano sia funzionali sia calorose. Ti raccomandiamo le nostre calze nere Wool Knit. Le calze di lana sono funzionali, morbide e calde - sono realizzate in alta qualità di lana Merino. Il tessuto di queste calze è molto traspirante, rendendole adatte per le corse. Le calze possono essere indossate in un clima freddo e umido, come siamo ben abituati nel Nord. Queste calze sono disponibili anche in lunghezza alla caviglia.

 

2. Ricorda una buona aderenza

In inverno ci sono spesso molte nevicate e ghiaccio, e le strade sono scivolose. Se desideri allenarti all'aperto, è utile procurarsi buone scarpe da corsa invernali che consentano di applicare chiodi o ramponi. Buone scarpe da corsa invernali sono importanti se si vuole praticare corsa in inverno. Pertanto, è bene munirsi di buone scarpe da corsa con chiodi quando si desidera allenarsi all'aperto su strade ghiacciate in inverno.

 

Buone scarpe da corsa per donne

Se hai bisogno di un paio di buone scarpe da corsa per donne che puoi utilizzare per l'allenamento in generale, ti raccomandiamo le nostre Endorphin RX1 scarpe. Le scarpe sono traspiranti, hanno un buon ammortizzamento e offrono un buon supporto - ma non sono adatte per l'uso all'aperto quando è ghiacciato o bagnato. Quindi è molto importante procurarsi ramponi o altre protezioni se hai intenzione di utilizzare queste eleganti scarpe da corsa all'aperto in inverno. Inoltre, è molto importante testare come ti senti correndo con queste scarpe munite di ramponi, per evitare infortuni.Se corri su sentieri che sono ghiaiosi, queste possono essere una buona scelta di scarpe da corsa per l'inverno. Le nostre Endorphin RX1 scarpe sono rapidamente diventate un favorito e offrono una buona esperienza di corsa, utilizzabili anche per altri tipi di allenamento.

@

 

3. Regola l'intensità secondo la temperatura

Allenarsi all'aperto in inverno sarà rinvigorente per i polmoni, ma se la temperatura scende intorno a -15 è meglio prestare attenzione. L'aria fredda può irritare i polmoni e danneggiare le mucose. Una soluzione a questo problema è abbassare il ritmo se fa troppo freddo. Invece di correre, è possibile inserire più brevi esercizi per calmare il battito e l'intensità.

4. Sostituisci le scarpe da corsa con gli sci

Per aumentare la varietà, potrebbe essere divertente sostituire la corsa con una sciata. Questa è anche una bella opportunità per portare tutta la famiglia o un gruppo di amici in un'escursione, dato che il ritmo moderato rende l'attività un'ottima opzione per condividerla insieme. In questo modo, si allena mentre si trascorre del tempo di qualità con le persone a cui si tiene. Se desideri suggerimenti per buoni abbigliamenti da sci di fondo, clicca qui!

5. Il riscaldamento può prevenire infortuni

In inverno, il rischio di infortuni aumenta a causa di articolazioni e tendini freddi, inoltre il terreno è più impegnativo. Pertanto, è importante impiegare tempo per scaldarsi prima della sessione, prima di aumentare la velocità. In giornate fredde, è utile effettuare il riscaldamento all'interno, per una durata di 10-20 minuti. Leggi di più sul riscaldamento qui!

Torna al blog